Negli ultimi anni la sensibilità delle imprese industriali nei confronti dell’ambiente è cresciuta in maniera considerevole. L.R.A. è sempre più consapevole della necessità di interventi finalizzati alla prevenzione e riduzione degli impatti indesiderati delle attività produttive sull’ambiente, ha investito in strutture altamente informatizzate e si è dotata di macchinari e attrezzature all’avanguardia nel pieno rispetto delle norme di sicurezza e dell’ambiente. Abbiamo preso consapevolezza della necessità di interventi finalizzati alla riduzione dell’inquinamento ambientale.


Impianto di filtraggio liquido refrigerante


Allungare la “Vita” utile del liquido di filtraggio


Il corretto filtraggio del liquido refrigerante, permetterà di allungare la vita utile del liquido in modo tale che non sia necessario procedere al cambio del medesimo durante un periodo di diversi anni.


Mantenere il liquido refrigerante nelle migliori condizioni igieniche


eliminando attraverso il filtraggio, una gran parte dei batteri e funghi che si abituano a formarsi in questo tipo di liquido quando non è ben filtrato.



Diminuire il volume di residui


in quanto, allungando la “vita” del liquido, non sarà necessario il rinnovo frequente del liquido degradato, come succede quando il liquido non è ben filtrato e conseguentemente diminuirà il volume del liquido usato che periodicamente si dovrebbe consegnare alle aziende smaltatrici di residui, se non si dispone di questo tipo di impianto.


Ridurre il volume dei rifiuti


che si devono consegnare alle aziende gestori di residui, in quanto il corretto filtraggio del liquido permette di assicurare una migliore qualità superficiale, geometrica e dimensionale del prodotto lavorato, con il quale nei controlli di qualità diminuiscono in modo considerevole il numero di pezzi scarto.